Se sei arrivato/a a questa pagina vuol dire che stai cercando un partner di valore,  con il quale certamente pensi di collaborare per un periodo non breve e di conseguenza ci scuserai se non ci limitiamo a fare uno SPOT ma di metterti a disposizione qualcosa in più in termini di contenuti

La nostra missione

Siamo una struttura particolarmente attenta ai bisogni delle imprese e dei professionisti ai quali proponiamo un modello di business ed una filosofia di approccio molto orientata alla customer satisfaction e che si pone come obiettivo quello di diventare un interlocutore preferenziale per le problematiche di carattere burocratico

A chi è destinato il servizio

Imprese, professionisti, amministratori di condominio, operatori del terzo settore, possono trovare particolare giovamento nel disporre di un partner che li aiuti nell’affrontare la complessità della burocrazia; perchè la complessità non è colpa di qualcuno  ma è una degli effetti ineluttabili delle società complesse.

Affidandoti alla nostra organizzazione hai i seguenti vantaggi:

  • Risparmi  molto tempo 
  • Riduci il rischio di errori
  • Non demotivi il tuo personale dirottandolo su cose che farebbero innervosire anche un moribondo
  • Alleggerisci il carico delle preoccupazioni e ti concenti sulle cose più rilevanti per la tua organizzazione

Quale valore abbiamo per te questi  punti non possiamo dirlo noi….; se quindi i nostri prezzi saranno più bassi del valore che tu dai a quel servizio allora hai fatto un affare in caso contrario non ti conviene accettare la nostra proposta

Quali sono i vantaggi di affidarsi a BBSPRATICHE

Dire che siamo simpatici, economici, veloci, professionali e che risolviamo tutto diremmo un ovvietà ma anche una bugia; queste valutazioni sono del tutto soggettive e  le lasciamo  volentieri all’unico soggetto deputato a questo: il cliente; per questo ti invitiamo a vedere le recensioni pubblicate su Trustpilot

Fatta questa importante premessa ci sono degli elementi oggettivi che possono essere argomenti molto interessanti per valutare la nostra proposta

  • Disponiamo di una rosa  di servizi molto ampia (bandi finanziamenti, gare; informazioni commerciali, enasarco; RUNTS, pratiche ambientali, servizi digitali, camera di commercio, comune, agenzia entrate, ecc) ..; questo riduce di molto il costo contatto ( ovvero il costo in termini di tempo e di impegno per gestire uno o più fornitori)
  • Investiamo molto in tecnologia e disponiamo di un infrastruttura di un certo livello che ci consente un buon livello di sicurezza e continuità operativa (ad esempio durante la pandemia essendo i ns uffici su strada sono rimasti chiusi ma siamo sempre stati operativi)
  • Siamo una squadra robusta con un adeguato numero di addetti, questo consente di garantire continuità ed affidabilità
  • Disponiamo di sedi su due diverse province questo ci permette di gestire in sicurezza il blocco di un ufficio pubblico
  • Facciamo parte della più grande rete di agenzie di disbrigo pratiche di italia (Team Service) e questo ci garantisce un ampia di disponibilità di partner e di competenze sull’intero territorio italiano
  • Facciamo parte dell’associazione Unappa, l’associazione nazionale delle agenzie di disbrigo pratiche; il che certifica che siamo in linea con la normativa vigente ed un continuo aggiornamento professionale
  • Disponiamo di un sito molto ampio e ricco di contenuti  che aggiorniamo continuamente
  • Abbiamo a disposizione uno Shop on line che consente al cliente non solo di conoscere il prezzo di una prestazione ma anche la documentazione necessaria, la tempistica, ecc
  • Abbiamo un servizio di newsletter con aggiornamenti sulle novità e le opportunità che inviamo ai nostri clienti sia per mail che per Whatsapp
  • Inoltre disponiamo di un sistema di avviso automatico sulle scadenze inerente i servizi che ci vengono affidati per aiutare il cliente a non dimenticarsi nulla
  • Se il cliente non trova più un documento inerente la pratica affidata, da noi ha sempre a disposizione un backup

Quali sono i benefici per un professionista

Dedicarsi ad attività “no-core” ovvero fuori dal proprio business comporta un enorme perdita di tempo e rischio di errore; distogliere risorse interne per utilizzarle per attività “extra” è solo un apparente risparmio ma può rilevarsi assolutamente anti economico. I professionisti peraltro hanno anche un motivazione in più: giustificare il costo di un attività extra è sempre complicato di fronte al cliente che ha difficoltà a percepire quale sia il confine tra le prestazioni ordinare incluse nella parcella e quelle straordinarie; la fattura di un azienda esterna sicuramente semplifica questo problema; a questo vanno aggiunti i problemi inerenti le anticipazioni.

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