Siamo una struttura particolarmente attenta ai bisogni degli utenti business ai quali proponiamo un modello di business  ed una filosofia di approccio molto orientato alla customer satisfaction e che si pone come obiettivo quello  di diventare un unico interlocutore per le problematiche di carattere amministrativo della piccola e media impresa. Infatti una volta nelle imprese vi era il “ragioniere” ovvero quella figura che lavorando nel “retrobottega” toglieva le castagne dal fuoco all’imprenditore prendendosi cura della “carta”; oggi le cose sono diventate più complesse e quella figura o non esiste o non riesce a seguire tutte le tematiche.

Imprese e professionisti ( avvocati; commercialisti, consulenti del lavoro, ecc)  che hanno difficoltà a gestire adempimenti “out-of-business”; nello specifico il nostro servizio è indirizzato a coloro che trovano antieconomico distogliere le proprie risorse per attività non strategiche per il proprio core business.

Dire che siamo simpatici, economici, veloci, professionali e che risolviamo tutto diremmo un ovvietà ma anche bugia; queste valutazioni sono del tutto soggettive e  che lasciamo all’unico soggetto deputato a questo: il cliente; tuttavia ci sono degli elementi oggettivi che possono essere argomenti molto interessanti per valutare la nostra proposta

  • Disponiamo di una rosa  di servizi molto ampia; questo riduce notevolmente i costi di gestione in quanto non richiede la necessità di interfacciarsi con diversi interlocutori
  • Abbiamo competenze al nostro interno che raramente si trovano in un agenzia di questo genere (bandi finanziamenti, gare; informazioni commerciali, enasarco)
  • Siamo una delle pochissime agenzie che si è adeguata al GDPR  a garanzia delle informazioni, spesso molto delicate, che gestiamo per conto dei nostri clienti. Sono soprattutto gli intermediari quali avvocati, commercialisti, Agenzie immobiliari, Amm. condominio che dovrebbero ricercare un partner che fornisce garanzie su questo fronte. Investiamo oltre il 15% dei ricavi in tecnologia.
  • Siamo  una squadra di 6 addetti e  questo ci consente di poter gestire con una certa elasticità qualsiasi necessità anche impellente 
  • Disponiamo di due sedi su due provincie diverse questo ci consente di poter gestire con minor rischio certe criticità che si possono verificare in alcuni uffici pubblici 
  • Ogni anno gestiamo circa 2500 clienti per circa 3000 documenti fiscali segno di una discreta capacità organizzativa; sul sito trovi anche il volume degli ordini lavorati 
  • Facciamo parte della più grande rete di agenzie di disbrigo pratiche di italia (Team Service) e questo ci garantisce un ampia di disponibilità di partner e di competenze sull’intero territorio italiano
  • Facciamo parte dell’associazione Unappa, l’associazione nazionale delle agenzie di disbrigo pratiche; il che certifica che siamo in linea con la normativa vigente
  • Gestiamo anche problematiche amministrative che riguardano i privati come il caf ed il patronato il che ci consente di avere una visione molto ampia delle problematiche 
  • Disponiamo di un sito articolato e ricco di informazioni che aggiorniamo continuamente e forniamo un servizio di Ecommerce che consente al cliente non solo di conoscere il prezzo di una prestazione ma anche cosa serve per poterla portare avanti
  • Disponiamo di un sistema contabile che ci consente di gestire con estrema flessibilità le diverse necessità come ad esempio i prepagati

I commercialisti e gli avvocati hanno un motivo in più per affidarci alcune prestazioni. Quindi di seguito alcune dei vantaggi evidenti

  • ridurre “gli ostacoli” che rallentano l’attività dello studio
  • trattare una serie di tematiche  “perditempo” che defocalizzano lo studio e lo rendono meno efficiente
  • evitare di giustificare al cliente costi aggiuntivi, in quanto la fattura di una struttura esterna difficilmente può essere contestata
  • gestire i  punti di picco che spesso in occasione delle scadenze si verificano e che creano grossi problemi organizzativi (eempio deposito bilanci, la scadenza dei termini di una causa, ecc)
  • avere a disposizione dei servizi a valore che possono valorizzare la relazione con il cliente senza supportare il costo in termini di tempo che tali servizi richiedono per essere valutati (es informazioni commerciali; bollettini gare ed appalti; finanziamenti agevolati
  • ridurre i costi fissi senza tuttavia perdere il controllo del cliente
  • non anticipare  i costi per conto dei loro clienti (come i tributi camerali)
  • fatturazione singola sul cliente o cumulativa sullo studio con indicazione della prestazione e del cliente finale con evidente risparmio anche sul piano amministrativo dei relativi documenti contabili

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