La nostra impresa è stata sempre convinta che la tecnologia va “cavalcata” e non rigettata ed è per questo che si è da tempo strutturata per fornire servizi tesi a supportare le piccole imprese che per loro esigenze organizzative non sono in grado di affrontare e sfruttare con la dovuta elasticità e competenza il fenomeno della digitalizzazione dell’economia a cominciare dalla fatturazione elettronica. Infatti, passare dalla fattura ordinaria a quella elettronica, significa modificare sensibilmente il modo di lavorare dell’impresa ma anche del commercialista e non tutti sono preparati per farvi fronte, soprattutto sul piano culturale. In ragione a ciò noi offriamo un servizio articolato che va dall’emissione della fattura attiva alla gestione di quella passiva, nonché per le imprese che hanno esigenze di  attivare il controllo di gestione, garantiamo un servizio di supporto amministrativo completo e comprensivo degli strumenti software (il servizio non comprende la consulenza fiscale e sul lavoro in quanto a carico del professionista di fiducia del cliente e con il quale noi ci interfacciamo)

Mepa e Gare

A tutte le piccole imprese che non possono o non vogliono organizzarsi per disporre di un ufficio amministrativo interno; ci rivolgiamo a tutte quelle imprese (ed ai loro commercialisti) che hanno capito l’importanza ed il valore di avere un gestione amministrativa professionale ma hanno problemi a predisporla autonomamente. Il servizio è orientato anche alle cosiddette Start Up; che hanno interesse nel fase di avvio dell’impresa di focalizzarsi sul business. Chiaramente la natura del servizio è tale che non è adattabile a tutte le imprese ed è per questo motivo che abbiamo predisposto un questionario che ci consente proprio di fare queste valutazioni.

Nessun requisito specifico se non quello essere disposto a cambiare modo di lavorare (e non è poco) e di dedicare un po’ di tempo nella fase di avvio. In linea di massima quindi non parliamo di requisiti quanto di reale opportunità e convenienza nell’adottare un simile servizio

Non è un servizio che può essere attivato in pochi minuti e neanche ore; ci servono dei giorni per approntare il tutto correttamente; ma una volta avviati e dopo un  ragionevole ma breve periodo di test e valutazione, la gestione diventa molto meno impegnativa

Perchè  fatto salvo alcuni commercialisti che si sono attrezzati per erogare questo servizio, c’è veramente poco sul mercato. Ma questo ovviamente non può essere l’unico motivo;

  • il nostro ufficio quotidianamente affronta problematiche di ordine amministrativo, abbiamo rapporti con decine di professionisti e siamo continuamente aggiornati sulla normativa fiscale
  • abbiamo  tutte le tecnologie necessarie a supportare l’impresa sollevandola da questo tipo di problematica

 

Un servizio del genere se non ci sono ragioni specifiche non avrebbe senso avviarlo per un periodo di pochi mesi; il minimo è di 12 mesi ma è importante ragionare nel medio-lungo periodo ovvero almeno nell’ordine di  24-36 mesi. Ciò non toglie che il cliente può sempre decidere di uscire qualora non fosse soddisfatto o lo trovasse non utile alla sua impresa.

Il servizio va visto come un progetto e pertanto è personalizzato in base alle esigenze. In linea di massima la procedura è la seguente:

  1. raccolta delle informazioni qualitative e quantitative per verificarne la fattibilità e la sostenibilità economica per noi e per il cliente
  2. elaborazione di un offerta dettagliata e puntuale
  3. Una volta approvata l’offerta si passa all’analisi dei bisogni ovvero come oggi si lavora, quali sono le informazioni di ingresso e quelle attese in uscita, si definiscono le procedure operative per la gestione del ciclo attivo e passivo
  4. Si configurano  le tecnologie idonee allo scopo
  5. Si parte

Questo è un servizio estremamente personalizzato di conseguenza non esiste un tariffario; ma la proposta è elaborata sulla base delle specifiche esigenze del cliente. In ragione a ciò consigliamo il cliente di compilare il questionario disponibile in documenti da allegare

Per questa tipologia di servizio non è consentito il pagamento online.

Modulo Preventivo Ordine

Al fine di dar seguito al servizio si prega di compilare e firmare il modulo preventivo-d’ordine

Questionario di valutazione

Informativa privacy

Ad fronte dell’accettazione dell’offerta è necessario compilare e controfirmare il relativo modulo d’ordine

Come tutte le cose ci sono aspetti positivi  e quelli negativi; di certo ci sono meno difficoltà per chi parte già con un servizio del genere ovvero chi oggi non ha nulla, rispetto a colui che vuole migrare da un servizio interno verso l’esterno; in quest’ultimo caso chiaramente ci sono difficoltà aggiuntive che sono tipiche di chi deve cambiare modo di lavorare

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci!

Compila il form sottostante, avendo cura di indicare l’oggetto della richiesta in modo da indirizzarti correttamente sulla persona più preparata sull’argomento

    Consenso per l'invio di comunicazioni per mail, whatsapp, sms.

     Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali.

    Informativa sulla privacy

    Verifica codice di sicurezza

    captcha